Che differenza c'è tra BB Cream e CC Cream?

Che differenza c'è tra BB Cream e CC Cream? Due prodotti multifunzione sempre più diffusi tra i cosmetici, due creme ibride a metà tra il trattamento idratante per il viso e il make-up. La BB Cream e la CC Cream hanno delle caratteristiche in comune, come ad esempio il fatto di inglobare in un solo prodotto numerosi benefici per la pelle, ma anche importanti differenze sia rispetto alla fascia d'età per la quale sono più indicate che per il risultato finale sulla pelle. Molte case cosmetiche ne hanno creato delle versioni antirughe e con diverse nuances di colore per pelli più o meno chiare.

BB Cream (Blemish Balm Cream)


Ce ne sono tantissime in commercio: la BB Cream Garnier, Maybelline, Kiko, L'Oreal... potremmo dire che dalla nascita di questa crema multifunzione - o meglio dal momento in cui è divenuta popolare in Italia - quasi tutte le marche di cosmetici ne hanno creata una.
La BB Cream è una crema che idrata, protegge la pelle dai raggi solari e uniforma l'incarnato come farebbe un fondotinta leggero. Il punto debole di questa crema è che essendo piuttosto oleosa rende la pelle grassa. La BB Cream è più adatta alle pelli giovani perché non ha un effetto particolarmente correttivo su colori e imperfezioni della pelle.

CC Cream (Colour Control Cream)


Diretta discendente della BB Cream, la CC Cream (“Coloured Cream” o “Color Correcting Cream“) è molto più efficace rispetto alla correzione cromatica e uniformante della pelle. La CC Cream è sicuramente più adatta alle pelli più mature proprio perché più correttiva e ha una texture meno liquida e oleosa della BB Cream per cui risulta più indicata per chi ha la pelle grassa.

Post più popolari